La medicina estetica è una branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare; si occupa inoltre della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.

A Namasté Salute i trattamenti vengono effettuati in ambito ambulatoriale, da medici specializzati e con l’impiego di attrezzature e prodotti medicali, per garantire la sicurezza e l’ottenimento dei risultati attesi.

I nostri servizi di medicina estetica

Peeling chimico del volto

E’ un trattamento che, attraverso l’applicazione di sostanze acide e la conseguente rimozione di una parte sottile e superficiale della pelle, stimola l’escoriazione ed il ricambio cellulare. Si producono così nuovo collegare ed elastina, con un ringiovanimento della pelle stessa, che dopo il trattamento appare più luminosa, liscia, levigata e con un colorito più uniforme.

Tossina botulinica

L’iniezione della tossina botulinica determina un indebolimento dei muscoli che normalmente provocano le caratteristiche espressioni del volto, e che sono localizzati sotto pelle. La tossina rilassa i muscoli facciali, provocando un appiattimento della pelle soprastante il muscolo selezionato, eliminando così la formazione delle rughe “di espressione”.

Fillers

Letteralmente “riempitivi”, che vengono impiegati per il trattamento delle rughe cutanee, delle cicatrici infossate o per l’ingrandimento delle labbra. Ne esistono vari tipi, ognuno con pregi e difetti specifici. Tutti i fillers vengono iniettati localmente nell’area da trattare. Consentono di ottenere un effetto temporaneo, la cui durata dipende dal tipo di materiale impiegato.

Mesoterapia estetica

Terapia farmacologica che consiste in una serie di iniezioni effettuate con aghi specifici che consentono al principio attivo di raggiungere il mesoderma, cioè lo strato medio-profondo della pelle. E’ una delle metodiche più spesso utilizzate nel trattamento degli inestetismi della cellulite.

Luce Pulsata

Si tratta di un trattamento non invasivo che, attraverso l’emissione di fasci di luce a particolari frequenze, rimuove in modo graduale e permanente i peli superflui, attenua le macchie della pelle frammentando i pigmenti che le compongono, rigenera i tessuti riducendo la dilatazione dei pori e migliorando la tonicità e il colore della pelle.

Radiofrequenza

Trattamento non invasivo indicato nel trattamento delle lassità cutanee e per drenare i prodotti di scarto della pelle di viso e corpo. Stimola la microcircolazione superficiale e la bio-rivitalizzazione della pelle, donando idratazione, turgore ed elasticità.

Needling medico

La pelle è sottoposta a microperforazioni multiple, tramite un rullo dotato di piccoli aghi (1,5 mm). Il microtrauma innesca i meccanismi di riparazione tissulare stimolando così la produzione di collegare, acidoianuronico ed elastina. Il trattamento migliora la luminosità e la compattezza cutanea e attenua le rughe sulle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne.

Biorivitalizzazione

E’ una metodica che consiste nell’iniettare, mediante aghi sottilissimi e quindi con la sola percezione di un lieve fastidio, a livello del derma superficiale, sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili, che reintegrano tutti gli elementi biochimici necessari alla pelle per rinnovarsi in modo naturale (acido ianuronico, aminoacidi, antiossidanti).

Sbiancamento dentale in studio

Attraverso l’innovativa tecnologia Mentadent® Professional Xtrawhite è possibile schiarire le colorazioni dello smalto e dentina. L’effetto si ottiene utilizzando dei prodotti a base di perossido di idrogeno e una particolare lampada a led freddo che stimola l’azione del prodotto.